Elenco dei prodotti per marca Bienaime

Onirico e poetico, l'universo Bienaimer è un inno ai ricordi del passato e un'immersione nel cuore dell'eterna bellezza.

Robert Bienaime, profumiere visionario. Quando creò il suo marchio omonimo nel 1935, Robert Bienaimer era già un profumiere riconosciuto dai suoi colleghi per il suo talento innato e il suo indiscutibile know-how. Chimico di professione, si rivelerà uno dei nasi più dotati della sua generazione. Fu l'incontro nel 1909 con Paul Parquet, maestro profumiere, a far nascere la sua vocazione. Alla guida della Maison Houbigant, Paul Parquet lo introduce all'arte del profumo e gli apre le porte di un universo da cui non lascerà mai più. Artista e tecnico allo stesso tempo, Robert Bienaimer non smetterà mai di innovare e arricchire il repertorio olfattivo della Maison Houbigant con nuove tracce come Few Flowers, il primo vero bouquet multifloreale mai creato finora. Alla morte di Paul Parquet nel 1916, Robert Bienaimer prese le redini della Parfumerie Houbigant dove supervisionò la creazione di nuovi profumi fino al 1930. Molto impegnato nella professione, Robert Bienaimer presiedette più volte l'Unione Nazionale dei Profumieri tra il 1923 e il 1942. Questo contemporaneo dei grandi nomi della profumeria è anche un esperto in cosmetologia e ha sviluppato formule in crema molto promettenti. Desideroso di creare la propria Casa, il marchio Bienaimer fu creato nel 1935. Nel primo anno, Robert Bienaimer lanciò cinque fragranze tra cui Éveil, Fleurs d'Été, La Vie en Fleurs e Vermeil.

Quando Robert Bienaime morì nel 1960, il marchio Bienaimer fu messo in letargo per diversi decenni prima della sua rinascita nel 2021 sotto la guida di Cécilia Mergui. Appassionata fin dalla prima infanzia dell'estetica Art Déco, Cécilia colleziona oggetti, disegni e mobili di questo periodo, ed è stato mentre navigava su un mercato delle pulci online che ha scoperto un portacipria della marca Bienaime. Questo oggetto di bellezza, ricaricabile prima del tempo, suscita curiosità con la sua estetica Art Déco e il suo aspetto durevole. La combinazione di questi due mondi gli fa desiderare di conoscere meglio la storia della Maison Bienaimer. Spinta dal desiderio di offrire un marchio di bellezza che abbia a cuore l'ambiente coltivando allo stesso tempo lo stile Art Déco che tanto ama, ha acquistato il marchio nel 2019 e ha deciso di rilanciarlo. Fedele all'eredità di Robert Bienaimer, Cécilia Mergui segue le orme del fondatore del marchio verso il quale nutre profonda ammirazione e grande rispetto. La sua ambizione? Continua a far rivivere lo splendore della Maison Bienaimer infondendogli un tocco di modernità. Quando la bellezza attraversa il tempo All’inizio del XX secolo, lontano dagli attuali imballaggi in plastica, i contenitori erano tutti realizzati con materiali sostenibili e progettati come veri e propri oggetti d’arte. Astucci, portacipria e flaconi impreziosivano così tolette e bagni, e offrivano quindi la possibilità di essere riempiti e riutilizzati. È questo modo di guardare alla bellezza che è all'origine del rilancio del marchio BienBien. Ispirata allo spirito Art Déco originale, ogni custodia è progettata per un secondo utilizzo. Riutilizzabile e riciclabile, il packaging diventa qui un oggetto d'arte e di bellezza pensato per abbellire il bagno e reincantare la vita di tutti i giorni. Un viaggio nel tempo Attraverso la rinascita del marchio Bienaimer, l'idea è quella di perpetuare la meraviglia che questi tesori di bellezza dal fascino senza tempo regalano e creare un'esperienza sensoriale che susciti un'emozione, quella della dolce nostalgia. Onirico e poetico, l'universo Bienaimer è un inno ai ricordi del passato e un'immersione nel cuore dell'eterna bellezza.

Filtri attivi